skip to Main Content

maltodestrineÈ una speciale miscela di enzimi purificati ad alta efficacia, estratti e concentrati da maltodestrine fermentate utilizzando colture di fungo Aspergyllus. A tale scopo vengono utilizzate soltanto colture non patogene di Aspergyllus private del micelio contaminante, impiegando uno speciale processo di fermentazione ideato nel 1932 dal Dr. E. Howell, pioniere dell’Enzimologia alimentare.

Composizione (in 50mg di prodotto):

Amilasi 15.000 DU

Proteasi 30.000 HUT

Glucoamilasi 2 AGU

Lipasi 75 FCCLU

Cellulasi 300 CU

Lattasi 500 ALU

Pectinasi 7 endo-PG

Sono attivi ad una temperatura che si avvicina a quella del corpo umano e possono funzionare in un ambiente variabile da Ph 3.0 a Ph 9.0, sono dunque gli unici enzimi attivi sia nel tratto acido, basico e neutro dell’intestino.

La loro attività inizia già nella parte superiore dello stomaco. 86

Questo favorisce la diminuzione della secrezione enzimatica digestiva propria dell’organismo, consentendo al pancreas di produrre maggiori quantità di enzimi sistemici e immunitari. Infatti, gli enzimi alimentari vengono attivati “naturalmente” dal calore già durante la masticazione dando così inizio al processo cosiddetto di “predigestione”, che continua anche mentre il cibo prosegue il suo cammino verso lo stomaco, per poi essere inattivati dalle secrezioni gastriche. In seguito, l’ambiente alcalino dell’intestino tenue riattiva gli enzimi alimentari che contribuiscono al compimento del processo digestivo.

Scompongono efficacemente proteine, carboidrati, grassi e fibre, a differenza per esempio di bromelaina e papaina che svolgono un’azione esclusivamente proteolitica. Inoltre, questa speciale miscela di enzimi digestivi consente di scomporre anche zuccheri, latticini.

Questa miscela di enzimi è un ottima risposta a tutti i problemi legati alla digestione, migliora l’utilizzazione di qualsiasi supplemento vitaminico/minerale e nutrizionale, costituisce un eccellente riequilibratore del tratto gastrointestinale se usato in abbinamento ai probiotici Acidophilus e Bifidobact. Bifidum. Se usato regolarmente favorisce una migliore funzionalità del sistema immunitario.

Utile nei casi di insufficienza digestiva di proteine, lipidi e amidi, dispepsie primarie e secondarie, sindromi carenziali di minerali e vitamine nei dismetabolismi. Utile nel coadiuvare il trattamento delle sindromi allergiche e intolleranze alimentari. Ottimo coadiuvante nelle diete e terapie disintossicanti, nel trattamento di meteorismo, alitosi, stipsi, diarrea e alternanza dell’alvo.

Close search
Carrello
Back To Top