LE FASI DI RECUPERO DELLA MIGLIORE CONDIZIONE SALUTARE
Le miscellanee dei prodotti della Linea Panacea intervengono nel contesto restaurativo della miglior igiene salutare, e integrano le azioni necessarie alla ricostituzione dello stato misurato e temperato della persona vivente.
Le diverse operazioni che vengono poste in essere al principio della restaurazione della costituzione ottimale dipendono dallo stato iniziale della persona, ma generalmente seguono un ordine logico di questo tipo:
PURIFICAZIONE l’organismo è liberato da ogni impurità che compromette la giusta crasi umorale.
RIVITALIZZAZIONE si ripristina la forza vitale dissipata dalla vita intemperante, in modo tale da offrire energia disponibile alla persona per vivere una vita ottimale.
RIGENERAZIONE vengono riparati il logorio degli organi e dei sistemi e la compromissione delle sostanze organiche, in modo da ripristinare le migliori attività funzionali degli apparati organici.
RICOSTITUZIONE viene ridata misura e stabilità alla specifica costituzione vitale della persona, per una stabile condizione salutare, nel rispetto dell’equilibrio temperamentale.
TEMPERANZA quando il soggetto ha riacquisito il migliore stato costituzionale, secondo le sue possibilità, egli
potrà scegliere sempre le azioni che sono in accordo con la sua essenza e con la misura della sua persona vivente.
Questi sono i principi, esposti in estrema sintesi, della medicina filosofica tradizionale su cui fondano le miscellanee dei prodotti.